Anche Giorgia parla del mondo omosessuale

Condividi

Non solo Laura Pausini ma anche Giorgia.
In queste ultime ore due tra le più brave ed apprezzate cantanti italiane hanno finalmente preso PAROLA, esprimendo un opinione sul mondo omosessuale.
Dopo il SI’ incondizionato della Pausini ai matrimoni gay, anche Giorgia ha infatti dato spazio alla sua anima gay friendly. Finalmente, aggiungerei.
Intervistata da ArticoloTre, la Todrani ha provato a spiegare il PERCHE’ del titolo Dietro le Apparenze, suo nuovo album, svelando verità a tinte omosex:
Da un lato c’è un immaginario retrogrado che spesso salta a conclusioni sbagliate, nella migliore delle ipotesi. Conclusioni dettate da una profonda ignoranza e arretratezza culturale, che tendono a discriminare qualsiasi ‘minoranza’. Quindi non solo i gay o le lesbiche; ma anche le donne cantanti, per capirci. Dall’altro c’è chiunque abbia un cervello funzionante. Ne viene da sé che io mi sentirò sempre più vicina e contenta di avere tra il mio pubblico chiunque riceva dalle mie canzoni delle emozioni, piuttosto che a quanti debbano far dell’inutile gossip o gettare negatività su un contesto bellissimo qual è quello della musica. ’Dietro Le Apparenze’ è infatti anche quello che dobbiamo scoprire allargando un po’ lo sguardo, andando oltre le apparenze appunto e a volte anche noi stessi”. Prima Laura, ora Giorgia. Ma lo vogliamo dire che è stata proprio una BELLA settimana per la musica italiana?

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy