Laura Pausini: “Mi sono persa. Negli ultimi due anni non ho fatto altro che piangere”. E annuncia il singolo

Condividi

“Negli ultimi due anni non ho fatto altro che piangere. Dopo il Golden Globe vinto nel 2021 con «Io sì (Seen)» pensavo fosse finito tutto. Menomale che non ho preso l’Oscar: «Cosa c’è dopo?», mi domandavo. Vinse H.E.R. e io sorrisi. Diane Warren mi diede una gomitata e mi sussurrò: «Non c’è niente da ridere». Non poteva capire. Questa maratona è un regalo che ho voluto fare a me stessa”.

Così Laura Pausini nel presentare alla stampa la maratona che l’ha vista cantare in 24 ore tra New York, Madrid e Milano, come riportato da Il Messaggero. “Per fare questa maratona mi ci sono voluti quattro mesi di preparazione. Soffro di tachicardia da quando ho 14 anni. Gli attacchi di solito durano quattro minuti. All’Eurovision però l’anno scorso ne ho avuto uno durato 21 minuti. Non passava. Ho detto: «Il nome del vincitore voglio dirlo io». Mi hanno fatto una flebo di calmante. Sono tornata sul palco e mi sembrava di essere in Giamaica“.

Esattamente come Giorgia, anche Laura si è persa dinanzi al cambiamento musicale in atto, convinta di non essere più al passo con i tempi. “Mi sono persa. Sentivo che i gusti del pubblico erano cambiati. Ho provato di tutto. Anche pezzi di Mahmood. Non funzionava. E il vecchio management della casa discografica non mi aiutava: smorzava ogni entusiasmo. Questa canzone di Riccardo (Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari, ndr) è il manifesto della mia ripartenza. Cado come tutti, però cerco di rialzarmi“.

Un buon inizio” è il nuovo singolo di Laura Pausini scritto da Riccardo Zanotti, in uscita probabilmente tra marzo e aprile. “Voglio essere ottimista. Ho passato molto tempo con tristezza e negatività. Questo è ‘Un buon inizio’. Vorrei che lo sia per tutti noi e non sono per me. Che lo sia per tutti voi insieme a me! Per i prossimi 30 anni voglio stare con voi!”.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy