78 anni di Orietta Berti, regina del 2021 nazionale

Condividi

78 anni oggi, Orietta Berti ha vissuto un 2020/2021 a dir poco clamoroso.
Dopo aver pubblicato l’autobiografia Tra bandiere rosse e acquasantiere, l’usignolo di Cavriago è tornata in gara al Festival di Sanremo dopo 29 anni d’assenza, presenziando in tutte le trasmissioni mattutine, pomeridiane e serali che parlavano dell’evento musicale, con i carabinieri liguri ad inseguirla in pieno coprifuoco.
Volto fisso di Che Tempo che Fa, ha sbancato i social grazie ai suoi look firmati Nick Cerioni e alle meravigliose gaffes, per poi diventare meme vivente grazie a Name That Tune – indovina la canzone, in cui ha re-interpretato i Maneskin e Achille Lauro. Non contenta ha pubblicato un nuovo album, composto solo da brani inediti, La mia vita è un film, ha duettato con Cristiano Malgioglio, ha partecipato al film Extraliscio-punk da balera prodotto da Elisabetta Sgarbi, doppierà un personaggio in Luca della Pixar, si è più volte espressa a favore del DDL Zan e della comunità LGBT che da sempre la adora e si prepara a diventare regina dell’estate con Mille, tormentone cantato con Fedez e Achille Lauro.
16 milioni di dischi venduti, con quattro dischi d’oro, un disco di platino e due d’argento, un matrimonio infinito con l’amatissimo Osvaldo Paterlini, due figli, le collezioni più assurde in casa, e una simpatia strabordante alla quale è impossibile resistere. W Orietta Berti.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy