Roosters Ferrara con il marchio Arcigay – ecco le magliette

Condividi

Annunciate mesi fa, sono finalmente diventate realtà le prime ‘epocali’ magliette con logo Arcigay di una squadra di rugby. I Roosters di Ferrara, che hanno deciso di portare la lotta contro l’omotransfobia nei campi sportivi del rugby a 7.
Questa sera al Padova Pride Village ci sarà la presentazione ufficiale delle t-shirt, scelte tramite sondaggio on line tra tifosi e simpatizzanti Il 2 agosto, invece, debutto in campo con la nuova divisa.
“Con orgoglio porteremo in campo i colori della bandiera rainbow perchè siamo convinti che la lotta contro l’omotransfobia sia una battaglia di civiltà per tutte e tutti, non solo per gli omosessuali. Lo sport, in particolare, per essere un luogo di crescita sana per le persone deve necessariamente farsi portatore dei valori dell’antirazzismo e della lotta alle discriminazioni: nelle altre parti del mondo succede già da tempo è giunto il momento di fare lo stesso, con forza, anche in Italia“.
Parole e pensieri di Alberto Fogagnolo, capitano della squadra a cui ha replicato Flavio Romani, presidente nazionale Arcigay:
Ringrazio ancora una volta I Roosters per averci proposto questo importante gemellaggio, che ci permette di portare avanti la nostra battaglia culturale anche negli ambienti in cui gli stereotipi di genere tendono a farla da padroni“. Insomma, forza Roosters e w il rugby.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy