Mr. Gay World 2014 – Nicola La Triglia rappresenterà l’Italia

Condividi

Un concorso di bellezza è un concorso di bellezza.
Inutile girarci attorno. Dovrebbero partecipare ragazzi e ragazze OGGETTIVAMENTE piacenti, e non soggetti che vivono la propria ‘normalità’ con così tanto orgoglio da considerarsi meritevoli di partecipazione. Il perché di questa premessa è presto detto.
A rappresentare l’Italia a Mr. Gay World 2014, che proprio noi italiani organizzeremo (Roma, 25/31  agosto), sarà Nicola La Triglia, ragazzo scelto dai selezionatori per il suo accorato messaggio di ‘autenticità’.
Perché Nicola non è un modello, non è scolpito, ha la panza, il pelo, le maniglie dell’amore e pochi capelli in testa.
Chi ha preso questa curiosa, coraggiosa e discutibile decisione ha provato a spiegarmi che ‘Mr Gay Europe e Mr Gay World non sono meri concorsi di bellezza. C’è molto di più dietro la spinta ad organizzarli. E c’è molto di più che un “body” nel vincitore‘.
Chi scrive DISSENTE, perché una MISS deve essere FIGA e un MISTER deve essere BONO, entrambi possibilmente con CERVELLO ma comunque GNOCCHI, eppure Nicola hanno scelto.
Noi abbiamo il gayo compito di reinterpretare tutto dal nostro punto di vista”, anche i canoni estetici…noi reinventiamo la bellezza a partire da noi stessi!!!” Questo è il surreale messaggio che l’Italia presenterà quest’anno al concorso di Mister Gay World 2014.
Nicola La Triglia, infine, si è così presentato.

La nostra comunità LGBTI nasce come movimento di LIBERAZIONE e noi dobbiamo essere testimoni di questa liberazione…liberazione da ogni stereotipo ed essere finalmente NOI STESSI, x come ci percepiamo!!! Soltanto i nostri CORPI AUTENTICI sono LIBERI e dunque BELLISSIMI. Con le nostre pance grasse e magre, con o senza muscoli, glabri o pelosi, calvi o capelloni, chiari o scuri, effeminati o mascolini,giovani o adulti, NOI SIAMO NOI STESSI E PER QUESTO SIAMO BELLISSIMI!!! Spesso molti di noi soffriamo perché non ci accettiamo, perché guardandoci allo specchio non corrispondiamo a quello stereotipo imposto dalla società…molti si ammalano, iniziano a soffrire di disturbi alimentari e non solo, altri arrivano anche al gesto estremo del suicidio. La causa di tutto ciò sono anche gli stereotipi che ci condizionano e che non ci fanno apprezzare LA BELLEZZA CHE SIAMO…! A tutto questo noi diciamo BASTA e “con la mia pancia, i miei peli, le mie cicatrici sul corpo io sono me stesso e per questo mi sento anche Mister! Possa questo nostro messaggio di liberazione essere un aiuto per tutti noi!‘.

Lady Gaga esci da questo corpo. Combattere gli stereotipi estetici legati ad un CONCORSO DI BELLEZZA (ma di che cazzo stiamo parlando) con un mare di insostenibili e banali cliché alla ‘brutto è bello’. Se ti senti MISTER non hai bisogno di una fascia per dimostrarlo. Lo sei e basta. Ho l’orticaria.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy