Problemi di voce per Adele: cancellato il tour statunitense

Condividi

Negli Usa ha venduto il triplo di Britney, Beyonce e Lady Gaga. E’ il fenomeno musicale di questo 2011. Viaggia spedita verso i 12 milioni di album venduti, e da un anno esatto è in tour in giro per l’Europa. E qui si fermerà. Perché Adele ha annullato l’intero tour americano, annunciato solo pochi mesi fa. La motivazione? Emorragia alle corde vocali. A confessare il forzato stop la stessa cantante:
Cantare è letteralmente la mia vita, è il mio hobby, il mio amore, la mia libertà e, ora, il mio lavoro. Non ho altra scelta se non quella di guarire del tutto, per non rischiare di danneggiare per sempre la mia voce. Sono sicura che sappiate quanto questo mi faccia arrabbiare, quanto seriamente prenda la situazione e come sia sinceramente distrutta da tutto ciò. La mia voce è debole e ho bisogno di farla tornare come prima. Inizierò subito esercizi di riabilitazione vocale. Tornerò, ma ora vi chiedo scusa dal profondo del cuore. So che la vostra delusione non riguarda solo lo show: avete acquistato biglietti d’aereo, riservato hotel e perso tempo. Ma credetemi, questa è l’unica cosa che posso fare per continuare a cantare e per fare musica al meglio delle mie capacità. Vostra per sempre. Adele xx(l)
Dichiarazioni sinceramente preoccupanti, per una voce nell’ultimo anno sforzata a più riprese, tra live televisivi e concerti da tutto esaurito. La speranza è che tutto possa tornare come prima, ovvero all’Adele originale, che ci ha letteralmente fatto innamorare. Quindi forza panzerottona mia. Riposati, butta quelle cazzo di sigarette e non fare scherzi.

 

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy