A Star is Born con Lady Gaga stasera su Canale 5

Condividi

 

A 4 anni  dallo sbarco al Lido per la premiere alla 75ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, A Star is Born torna questa sera su Canale 5.
Terzo remake del musical È nata una stella, diretto nel 1937 da William A. Wellman, il film di Bradley Cooper è stato inserito dall’American Film Institute tra i dieci migliori film del 2018 ed ha ricevuto 8 candidature ai Premi Oscar 2019, incluse quelle per miglior film, miglior attore protagonista a Bradley Cooper e migliore attrice protagonista a Lady Gaga, che vinse quello per la migliore canzone grazie a Shallow.
A Star is Born ha incassato la bellezza di 435 milioni di dollari al box office, diventando così il film con una cantante protagonista ad aver incassato di più nella storia, superando Guardia del corpo con Whitney Houston del 1992.

Gaga interpreta Ally, che fa la cameriera di giorno e si esibisce come cantante il venerdì sera, durante l’appuntamento in drag del pub locale. È lì che incontra per la prima volta Jackson Maine, star del rock, di passaggio per un rifornimento di gin. E siccome nella vita di Jack un super alcolico tira l’altro, dalla più giovane età, i due proseguono insieme la serata e Ally si ritrova a prendere a pugni un uomo grande il doppio di lei, reo di essersi comportato da fan molesto. La favola di lei comincia quando lui la invita sul palco, rivelando il suo talento al mondo, poi sarà con le sue mani che scalerà le classifiche, mentre la carriera e la tenuta fisica e psicologica di lui rotolano nella direzione opposta, seguendo una china oramai inarrestabile.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy