Gli studenti romani CONTRO l’omofobia – ecco i 6 video

Condividi

JUST LOVE, sentenzia alla fine uno dei brevi ma riusciti corti realizzati da 3 licei romani (Giordano Bruno, Socrate e Vivona) per difendere e promuovere pari diritti per le persone omosessuali e transgender.
Finanziato dalla commissione europea, e con la Provincia di Roma in prima fila, il progetto Niso prevedeva la realizzazione di alcuni video, girato da ragazzi e ragazze tutti di età compresa tra i 16 e i 19 anni, al fine di dar vita ad una proposta politica concreta per combattere le discriminazioni basate sull’orientamento sessuale. Il risultato? Quello che potete ammirare all’interno di questo post, con i sei video (Human Pride, Discrimin-Action, Drag Queer, g.a.y (good as you), Dimo Sì e Just Love), a vostra disposizione. Le quattro scuole vincitrici in ognuno dei Paesi coinvolti saranno premiate con un viaggio a Bruxelles dove avranno la possibilità di presentare una proposta al Parlamento Europeo contro le discriminazioni.
Siamo felici di aver guidato questa bella iniziativa contro l’omofobia. Le differenze sono una risorsa, non sono mai un problema“. Parole e pensieri di Nicola Zingaretti, presidente della Provincia di Roma e MIO futuro Sindaco della Capitale.

– DOPO IL SALTINO TROVERETE GLI ALTRI 5 VIDEO –





Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy