I Vma 2011 in un’unica vignetta solo su Spetteguless

Condividi

“Apo, ma perché tra le novità settembrine del blog non ci infili anche un bell’angolo vignettistico, condito dalla tua ironia?”.
“Se lallero, amico mio il sottoscritto sta al disegno come Augusto Minzolini al mondo del giornalismo. Sarebbe una rubrica impossibile”.
“No aspetta forse mi sono spiegato male. Te ti occupi delle battute, dei protagonisti e del contesto, e io della vignetta”.
E fu così che ho ‘conosciuto’ Emilio Pilliu (qui il suo sito ufficiale), autore della splendida prima storica vignetta di Spetteguless (cliccate sull’immagine per vederla ad una risoluzione maggiore). Soggetto, ovviamente, i Video Music Awards celebrati pochi giorni fa. Come descriverli avendo una sola tavola a disposizione?
Fatta la domanda, mi son dato una risposta (cercando di non esagerare troppo con soggetti e battute), resa magnificamente in immagini dal buon Emilio, che fino a quando lo vorrà sarà graditissimissimo ospite su queste pagine.
Punto di partenza, ovviamente, sempre e soltanto un solo comandamento, ovvero che tutti, e dico proprio tutti, possono essere presi sonoramente per il culo. Come Spetteguless insegna da quasi 6 anni a questa parte, e come il mondo delle vignette satiriche pretende dai tempi dei tempi. E ora il domandone finale, ovvero. Vi piace l’idea di un appunamento fisso e di estrema attualità con una vignetta ALLA Spetteguless? Se sì, ci si rivede tra pochi giorni…

 

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy