“Sei froc*o?”, a Roma pestato da tre italiani un 21enne in Viale Marconi

Condividi

WhatsApp Image 2018-08-21 at 21.52.03

Ancora un’aggressione omofoba, in questa lunga estate di violenze fisiche e verbali.
Ancora Roma, triste Capitale di omofobia.
A denunciare l’ultimo episodio il GayCenter.
Ore 23:00, in viale Marconi, tre giovani italiani tra i 25 e i 30 anni aggrediscono un ragazzo gay di 21 anni, dopo avergli chiesto “Sei fro**o?”.
Il risultato del pestaggio? Una contusione alla mandibola, ematomi su naso, nuca, guancia e uno stiramento sulla gamba sinistra.

“Prima di aggredirmi mi hanno chiesto sei frocio, ed ho negato per paura come se fosse una colpa. Trovo ingiusto che persone del genere possano avere un figlio e io no”, ha dichiarato il ragazzo aggredito invitando a non avere paura.

“Serve subito una legge contro l’omofobia. Il numero di aggressioni registrate in Italia richiede un pronto intervento del governo, ci sono oltre 50 episodi di omofobia al giorno, per questo facciamo appello al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e al sottosegretario Vincenzo Spadafora” – dichiara Fabrizio Marrazzo, responsabile Gay Center e del numero verde Gay Help Line 800 713 713, a cui arrivano ogni anno circa 20 mila segnalazioni. “E’ necessario un piano concreto contro l’omofobia, partendo da Roma, per questo richiediamo anche un incontro urgente alla Sindaca di Roma Virginia Raggi”.

Appelli che da mesi, purtroppo, cadono nel vuoto, perché al Governo 5Stelle/Lega, così come alla Sindaca della Capitale che da anni il giorno del Pride va a cercar funghi, non frega niente dei diritti LGBT.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy