Love, Simon – soundtrack e nuovo trailer per il film sull’amore LGBT adolescenziale

Condividi

Manca ormai pochissimo all’uscita nei cinema di Love, Simin, adattamento cinematografico del romanzo ‘Non so chi sei, ma io sono qui’, scritto da Becky Albertalli ed edito in Italia da Mondadori.
Diretto da Greg Berlanti, gay dichiarato e storico produttore dell’universo comics della The Cw, il film porterĂ  in sala l’amore LGBT adolescenziale per conto di una major.
La FOX.
Un vero evento, a dimostrazione di come anche ad Hollywood la musica stia cambiando.
E a proposito di musica, è stata diffusa la soundtrack ufficiale della pellicola, con Alfie’s Song (Not So Typical Love Song) dei Bleachers canzone portante.

Protagonista Simon, 17enne che ha un amore segreto per Blu, ragazzo conosciuto on line con cui intrattiene un’intensa, tenera corrispondenza. Il loro rapporto è al sicuro finchĂ© un’email non finisce nelle mani sbagliate: quelle di Martin, il bullo della scuola, che ora minaccia di rivelare a tutti lo scoop dell’anno… a meno che Simon non l’aiuti a conquistare Abby, la ragazza di cui è innamorato ma che non lo degna di uno sguardo. Per proteggere il suo amore, Simon dovrĂ  affrontare per la prima volta la paura di uscire dal guscio che ha costruito intorno a sĂ©, trovando il coraggio di rinunciare alle proprie sicurezze per fare spazio alla bellezza e alla libertĂ  di essere se stessi. Email dopo email, il sentimento per Blu cresce, e così la voglia di conoscersi e di far conoscere agli altri chi è davvero.

1. Alfie’s Song (Not So Typical Love Song) – Bleachers
2. Rollercoaster – Bleachers
3. Never Fall In Love – Jack Antonoff & MĂ˜
4. Strawberries & Cigarettes – Troye Sivan
5. Sink In – Amy Shark
6. Love Lies – Khalid & Normani
7. The Oogum Boogum Song – Brenton Wood
8. Love Me – The 1975
9. I Wanna Dance With Somebody – Whitney Houston
10. Someday At Christmas – Jackson 5
11. Wings – Haerts
12. Keeping A Secret – Bleachers
13. Wild Heart – Bleachers

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy