Ricky Martin e il suo primo personaggio gay in ACS: Versace: ‘è stato speciale, mi ha commosso’

Condividi

27024-AH_05_019_RGB300.JPG

“E’ speciale perché parlo a nome di molte persone che non possono essere ascoltate. C’è una scena in cui Gianni è debole, cade in spiaggia spiaggia, io ci gioco e lui dice: ‘Non mi toccare! Ci sono i paparazzi!’. Tu non capisci. Quella scena mi ha portato di nuovo ad otto anni fa, quando non avevo fatto coming out, e mi ha semplicemente commosso’ Questa è una storia che deve essere raccontata. Mostreremo al pubblico una storia che parla di omofobia, che parla di odio, indifferenza. E’ cruda, onesta, drammatica e triste, ma allo stesso tempo mostra l’amore di Gianni per Antonio e i loro 15 anni di lotta“.

Così Ricky Martin ha raccontato sulle pagine di Entertainment Weekly la sua prima esperienza d’attore in un ruolo gay, nell’attesissima stagione di American Crime Story dedicata all’omicidio di Gianni Versace.
Il cantante sarà Antonio D’Amico, storico fidanzato dello stilista, con tanto di prima scena di sesso ‘da set’.

‘Credevo di sentirmi a disagio, ma all’improvviso mi sono ritrovato nudo sul letto davanti a 20 persone e ad un altro attore che ho conosciuto lo stesso giorno. Non ero nervoso. Al contrario, era pronto a fare ciò che doveva essere fatto”.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy