Striscia la Notizia vs. Flavio Insinna, quanto ha fruttato dal punto di vista Auditel?

Condividi

Striscia-la-Notizia-Fuori-onda-di-Flavio-Insinna

23 maggio:
Soliti Ignoti – Il ritorno – 5.053.000 telespettatori, share 20,87%.
Striscia la Notizia – 4.431.000 telespettatori, share 18,06%.

24 maggio:
Soliti Sospetti – Il ritorno – 4.445.000 telespettatori, share 18,62%.
Striscia la Notizia – 4.031.000 telespettatori, share 16,77%.

25 maggio:
Soliti Ignoti – Il ritorno – 5.120.000 telespettatori, share 21.76%.
Striscia la Notizia – 4.426.000 telespettatori, share 18.58%.

Tre giorni d’attacco a testa bassa per ricavarci cosa.
Titoloni di giornali, social impazziti, prese di posizioni ufficiali dai vertici Rai, presunte denunce, scuse ufficiali e mezzo punto appena di share.
Dal 23 maggio, giorno in cui Antonio Ricci ha attaccato a testa bassa Flavio Insinna con la prima ondata di clamorosi fuorionda, a ieri, 25 maggio, Striscia la Notizia ha sempre e comunque perso la battaglia contro I Soliti Ignoti di Amadeus, guadagnando praticamente il niente in ambito Auditel.
Dal 18,06% del 23 al 16,77% del 24, giorno in cui avrebbe dovuto guadagnare visto il delirio esploso, per poi chiudere ieri a quota 18.58%.
Mentre su Rai 1, incredibile ma vero, si volava oltre il 21.7 e ben oltre i 5 milioni di telespettatori.
Tanto rumore per nulla, in conclusione, se non la gioia personale di aver distrutto l’immagine pubblica di un conduttore particolarmente ‘odiato’.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy