Roma Pride 2017, CORPI SENZA CONFINI: ecco la campagna ufficiale al grido ‘scopriamoci’ – foto

Condividi

PRIDE-17-scopriamoci-2

Parte oggi la campagna di comunicazione del Roma Pride 2017 “CORPI SENZA CONFINI”.
Una campagna visiva per la quale il Coordinamento Roma Pride ha voluto coinvolgere Claudio Porcarelli, uno dei più conosciuti fotografi con alle spalle la realizzazione di oltre 1000 copertine e migliaia di pubblicazioni su testate italiane ed estere, che ha declinato lo slogan con il claim “Scopriamoci”.
I soggetti delle foto sono gay, lesbiche, trans FtM ed MtF ed etero, con i loro corpi e le loro identità.
Il concept è stato quello di ritrarre quei #corpisenzaconfini che già negli scatti rimandano all’idea di una comunità in movimento e a un Pride orgoglioso, colorato e gioioso.
Come ogni anno, dal 1994, – dichiara Sebastiano Secci, portavoce del Roma Pride – attraverseremo senza nasconderci le strade di Roma. In un periodo in cui le ombre della sessuofobia e del moralismo tornano ad allungarsi, la parata dell’orgoglio LGBTQI sarà l’occasione per offrire la migliore immagine che abbiamo di noi: i nostri corpi. Nella loro molteplicità e diversità, i nostri corpi superano i confini imposti dal binarismo di genere, da modelli e ruoli stereotipati di femminilità e di mascolinità, dalle identità nazionali, dal perbenismo, dalle norme e dalle classi sociali.
Sabato 10 Giugno il Roma Pride sfilerà per le vie della città con la grande Parata per rivendicare i diritti di tutte e tutti coloro che da anni lottano per il riconoscimento e la visibilità delle proprie differenze, con i nostri #corpisenzaconfini.

PRIDE-17-scopriamoci-6 PRIDE-17-scopriamoci-4 PRIDE-17-scopriamoci-3 PRIDE-17-scopriamoci-1-2

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy