RENT, la Fox annuncia il live tv per il musical LGBT

Condividi

RENT poster by mckeephotography.com

Basato sull’opera La bohème di Giacomo Puccini, Rent di Jonathan Larson è da subito diventato un classico, 21 anni fa, tanto da vincere Tony, Grammy e un Premio Pulitzer per la drammaturgia (oggigiorno è uno dei soli nove musical ad aver vinto l’ambito premio teatrale).
Ebbene la FOX ha annunciato che porterà in tv una versione LIVE di Rent, come fatto negli ultimi anni con altri musical, presentandolo così anche alle nuove generazioni.
Protagonisti gruppo di giovani artisti e musicisti squattrinati che tentano di sopravvivere e creare nel Lower East Side di New York nei giorni fiorenti vissuti all’ombra dell’AIDS nell’atmosfera bohémien dell’Alphabet City.
Protagonisti Mark, giovane scrittore disoccupato; Roger aspirante rockstar sieropostivo; Mimi, ballerina di Night tossicodipendente e sieropositiva; Maureen, artista gay fidanzata con Joanne, avvocatessa; Angel, giovane musicista di strada sieropositivo che s’innamora di Collins, giovane professore di filosofia anch’egli sieropositivo; e Benny sposato alla figlia del proprietario del quartiere.
L’autore dello show, Jonathan Larson, morì il giorno prima della première Off-Broadway.
12 anni fa fu Chris Columbus a portarlo al cinema, con otto protagonisti della produzione originale che ripresero il proprio ruolo.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy