Salento Pride 2017 a Gallipoli, il 19 agosto – Cristina Bugatty madrina ufficiale

Condividi

rQ0sir8mwY34n5lUnHAOuYafBPV0JYPnws7mkS4fdL9PcwSY2YldbZrt6yDY04qHLjXAWYf-K5j1hmqGxUeOTDSIuq08jhc6fnQvfjjbO5AzSZeNp_ZIwRMu8SmfRfhV_hUqw_Yb3hx_hziMdk4_TR5shQ35ri5kGedw8hHV1jeRewU=s0-d-e1-ft

Si terrà il sabato dopo Ferragosto, quando le spiagge esplodono e in pineta ce devi entrà con l’amuchina in tasca, il Salento Pride 2017, di nuovo a Gallipoli.
Cristina Bugatty, curatrice di Bugatty Channel e partecipante di Pechino Express 2016, sarà la madrina ufficiale, con il corteo che partirà nel pomeriggio (concentramento ore 16.30) da Piazza Giovanni XXIII/Via Kennedy (pressi Led Cafe’), proseguirà per Via del Mare e svolterà a sinistra presso il Lungomare Galilei terminando al Lido Pôr do Sol.
I party ufficiali saranno ben due: la notte al Village Picador e la domenica, dalle 13, al Lido Pôr do Sol con un ricco aperitivo, musica, sole e mare.
Dall’8 al 17 maggio e dal 10 al 18 agosto ci saranno eventi di sensibilizzazione e di intrattenimento in preparazione del Salento Pride.
Uno degli eventi già in programma durante la Pride Week si terrà presso Kalimba Alliste, ad Alliste, il 14 agosto a partire dalle 23.
Il tema di quest’anno sarà l’orgoglio salentino. Un Pride che sia una manifestazione di fierezza non solo per la comunità arcobaleno ma per i salentini e le salentine in quanto tali.
Il Pride cercherà di caratterizzare la Parata finale con carri che promuovano il territorio salentino dal punto di vista eno-gastronomico; storico, culturale e folkloristico; turistico; artigianale ed industriale.
Orgogliosi di essere salentini, “Diritti e sapori”: questo è il mantra del Salento Pride 2017.

EVENTI DI SENSIBILIZZAZIONE

8 maggio h 19.30, Viva La Vida – Vernissage Opere, contest artistico il cui vernissage sarà presso Chiesa Santa Maria della Pace, Via Palmieri, Lecce e la nomina dei vincitori il 17 maggio presso Open Space, Piazza Sant’Oronzo, Lecce. La mostra sarà dall’8 al 14 maggio;
11 maggio h 19.30, Presentazione del libro “Numero Uno. Confessioni di un marchettaro.” scritto da Francesco Mangiacapra pressso Icaro Bookstore, Presso Centrum, Lecce;
14 maggio h 15, Lecce Express – 14 Maggio 2017 evento di sensibilizzazione e formazione prettamente rivolto a studenti ed universitari grazie alla collaborazione con Guerriglia Culturale, LINK Lecce – Coordinamento Universitario, Studenti Indipendenti – Lecce e Unione degli Studenti Lecce;
17 maggio h 19, Conferenza sulla Giornata Internazionale contro l’omo-bi-transfobia, dove verrà proclamato anche il vincitore del contest Viva la Vida, presso Open Space, Piazza Sant’Oronzo, Lecce

PRIDE WEEK
La settimana prima del Salento Pride, quindi, sarà composta da serate ed eventi turistici a Gallipoli, la Città Bella, per esaltare la parte rivendicativa della promozione del territorio e della compagine di eventi di intrattenimento LGBTI.

QUI TUTTE LE DATE DEGLI ALTRI PRIDE 2017 d’ITALIA.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy