Ma il serale di Amici di Maria, onestamente parlando, non vi ha rotto i coglioni?

Condividi

Ha vinto di un niente la sfida dell’auditel, ieri sera, la prima puntata del serale di Amici di Maria.
20,72% di share per Canale 5, contro il 18,93% di Ballando con le Stelle su Rai1.
Una vittoria scontata, anche perché sempre di esordio stiamo parlando, ma probabilmente immeritata.
Perché lo show Mediaset, dopo 16 stagioni, comincia a sentire gli anni che passano.
Sfiancante, almeno a detta del sottoscritto, resistere 3 ore davanti alla tv, tra una sfida e l’altra, una dimenticabile voce e l’altra, un voto e l’altro.
Perse per strada le cavalle matte Sabrina Ferilli, Loredana Bertè ed Anna Oxa, il serale si è affidato all’inutile belloccio Daniele Liotti, alla fregna moscia Eleonora Abbagnato, alla poco incisiva Ambra e al puntuale e delicato Ermal Meta. A divorare l’intero impianto, neanche a dirlo, lo smisurato ego di Morgan, ieri riuscito nell’impresa di monopolizzare una fottuta votazione per 30 minuti. Insostenibile.
E’ il Morgan Show, di fatto, moltiplicato per 100 rispetto ai già pesanti monologhi di X-Factor, mentre Elisa arranca di fronte ai suoi esuberanti sproloqui, il tempo passa, la noia aumenta, e solo il ballo, grazie alle coreografie di Giuliano Peparini e agli aitanti ballerini, riesce a far risorgere lo spettatore dal sonno del sabato sera. Tutto già visto, tutto così prevedibile, tutto perdibile.
Ripartire con Emma ed Alessandra Amoroso (ANCORA!) prima e Luca e Paolo poi conferma la scarsa fantasia d’autore che ha dato il via al serale, macchina usurata che Maria ha provato a modificare con strazianti lettere alla C’è posta per Te indirizzate ai ragazzi. Lacrime anche ad Amici, emozioni forzate perché incapaci di venire a galla tramite voci che nulla lasciano e che tutti, tra 3 mesi circa, dimenticheremo. Perché il programma Mediaset non sforna più talenti da tempo, ma solide illusioni che anche in prime time e in casa loro, oramai, hanno rotto i coglioni.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy