La Sirenetta in live-action, la Disney vuole una DRAG QUEEN per interpretare URSULA?

Condividi

5834697e41ebe.image

Dopo lo storico boom de La bella e la Bestia, con 350 milioni di dollari incassati in tutto il mondo in 4 giorni appena, in casa Disney sono al lavoro su una ventina di nuovi live-action.
Tra i più attesi, ovviamente, quello de La Sirenetta, fedelissimo al capolavoro animato e per forza di cose ancora una volta in versione musical.
Ebbene il leggendario compositore Alan Menken, 8 volte premio Oscar, ha confessato a Gay Times il proprio sogno di casting nei confronti di URSULA.

‘Vorrei Harvey. Vorrei Harvey Fierstein per interpretare Ursula. Ucciderei per questo!’.

Harvey Fierstein, per chi non lo sapesse, è un mito del teatro americano. 4 Tony Award vinti in carriera, l’ultimo dei quali per l’iconico ruolo di Edna in “Hairspray”, nel 2003, in sala interpretato da John Travolta.
Gay dichiarato da sempre, Harvey ha iniziato con ruoli drag nel teatro off-Broadway da quando aveva 15 anni. Via Facebook lo stesso Fierstein ha commentato il ‘sogno’ di Menken.

“Oh, Alan, non c’è bisogno di uccidere nessuno. I tuoi desideri sono ordini. Per quanto riguarda voi altri … Oh, povere anime sfortunate!!!!”.

Inutile aggiungere che Ursula, da sempre, E’ drag.

giphy

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy