Bellissime, Syria omaggia le grandi voci femminili che hanno segnato la musica – il tributo al Teatro Menotti di Milano

Condividi

Schermata 2017-02-17 alle 23.51.31Una serata evento da non perdere.
Syria torna a Milano il 28 febbraio prossimo al Teatro Menotti con Bellissime, viaggio musicale tra le voci femminili che hanno segnato la musica fino agli anni 80.
Da Dalida, Patty Pravo, Rita Pavone a Nada, Antonella Ruggiero, Anna Oxa, Loretta Goggi, passando per le sorelle Berte’ e le “amiche mai” Mina e Vanoni, con un’escursione molto sentita nel mondo di Gabriella Ferri.
Si tratterà di un percorso libero dettato dal gusto personale e dalla curiosita’ di Syria e raccolto in forma di teatro canzone.
Successi e brani meno conosciuti da riscoprire e da scoprire, generi musicali molto diversi tra loro, ironia ed intimismo.

“Non sono canzoni del mio tempo: alcune erano nella memoria, certo, ma molte le ho conosciute negli ultimi anni, frugando nel repertorio di queste donne straordinarie che hanno “preparato ” la mia generazione. Ciascuna di queste “bellissime” a modo suo ha lasciato un segno, ha mostrato una nuova sfaccettatura del mondo femminile”.

Sul palco si alternano il cantautore e musicista TONY CANTO, che da molto tempo collabora strettamente con Syria, e il chitarrista MASSIMO GERMINI. Lo spettacolo nasce da un’idea della stessa SYRIA con Luca De Gennaro ed è stato elaborato con Bruno Pasini, che ne ha scritto i testi.
Per info e biglietti (26.50 euro il prezzo): www.teatromenotti.org

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy