Love Actually, arriva il sequel di 10 minuti per il Red Nose Day del 24 marzo

Condividi

MV5BMTY4NjQ5NDc0Nl5BMl5BanBnXkFtZTYwNjk5NDM3._V1_UY1200_CR90,0,630,1200_AL_

Il Red Nose Day è una giornata evento dedicata al fundraising per bambini e ragazzi che vivono in condizioni di disagio e limitatezza di risorse.
Una sorta di Telethon tv nato in Inghilterra negli anni ’80, con Richard Curtis tra i realizzatori, e da qualche anno arrivato anche in America, con uno show di 3 ore sulla NBC.
Ebbene per l’occasione proprio Curtis, 60enne sceneggiatore di Mr. Bean, Quattro matrimoni e un funerale, Notting Hill e Bridget Jones, ha deciso di realizzare un cortometraggio sequel del suo film da regista più celebre: Love Actually – L’amore davvero, cult del 2003 interpretato tra gli altri da Hugh Grant, Colin Firth, Emma Thompson, Liam Neeson, Alan Rickman e Keira Knightley.
Red Nose Day Actually il titolo del corto, ambientato 14 anni dopo l’originale, ovvero nel presente, con tutti gli attori del film originale di nuovo sul set.

“Sembrava una buona idea realizzare uno sketch speciale basato su uno dei miei film, visto che il Red Nose Day viene ora trasmesso nel Regno Unito e negli Stati Uniti. Non avrei mai sognato di scrivere un sequel di Love Actually, ma ho pensato che sarebbe stato divertente girare dieci minuti per scoprire la situazione attuale dei personaggi. Siamo stati felici e grati nel vedere che così tanti membri del cast sono disponibili a realizzarlo e sarà sicuramente un momento all’insegna della nostalgia ritornare tutti insieme e ricreare questi personaggi dopo 14 anni”.

Il 24 marzo prossimo, in conclusione, Love Actually 2 diverrà realtà.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy