Un Fidanzato per Captain America – parte la campagna social

Condividi

49d864c6a43278d405c58b4e2e9824e7

tumblr_kw2903s9Vh1qzjnqko1_500Dopo il boom della campagna #GiveElsaAGirlfriend, che ha visto persino Idina Menzel in prima linea nel chiedere alla Disney una compagna per Elsa in Frozen 2, ecco oggi arrivare il bis.
Sui social è infatti partito l’hastag #GiveCaptainAmericaABoyfriend.
In tanti hanno lanciato l’idea tutt’altro che inedita di una storia d’amore alla luce del sole con l’amico storico Bucky Barnes, per una trovata che vedrebbe la Marvel apripista nel concedere ai propri fan un supereroe dichiaratamente gay.
Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, ha già annunciato che un personaggio gay arriverà entro il 2020, mentre Anthony e Joe Russo, registi proprio dei due ultimi Captain America, son stati ancor più espliciti.

‘Crediamo che le probabilità siano alte. Vogliamo dire, spetta a noi in qualità di narratori che facciamo film di massa a fare in modo che i film di massa siano il più possibile diversificati. E’ triste il modo in cui Hollywood sia significativamente in ritardo rispetto ad altri settori, perché uno pensa che sia un settore progressivo e così visibile. Noi crediamo sia importante che su tutti i fronti si continui a spingere per la diversificazione, perché solo in quel modo la narrazione si farebbe più interessante, ricca e veritiera’.

Ecco, allora perché non anticipare i tempi con Avengers: Infinity War – Part I e Part II?

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy