Dionne, Lady Gaga sarà Cilla Black al cinema in un biopic sulla Warwick

Condividi

Cilla-Black-in-an-illuminated-corset-596909

Novità cinematografiche in arrivo per Lady Gaga, che sembrerebbe ormai averci preso gusto dopo American Horror Story: Hotel.
La Germanotta sarà infatti Cilla Black al cinema in Dionne, biopic in cui LeToya Luckett (ex Destiny’s Child) interpreterà la leggendaria Dionne Warwick.
Morta poco meno di un anno fa, la Black, cantante, attrice e presentatrice televisiva britannica, è stata una delle maggiori artiste del cosiddetto British Pop.  Ad incrinare il rapporto tra Dionne e Cilla fu la canzone ‘Anyone Who Had A Heart’, che ebbe più successo nella versione di quest’ultima. La Warwick, interrogata una volta in tal senso, definì la Black la sua ‘nemesi’, perché colpevole di averle rubato la sua musica. Vedremo quindi Gaga e la Luckett fare a botte? Magara.
A completare il cast del film, tratto dall’autobiografia di Dionne ‘My Life, As I See It’,  Danny Glover, che sarà il padre della Warwick,  mentre la mitica Olympia Dukakis sarà la divina Marlene Dietrich, mentore della Warwick. La pellicola porterà in sala i primi anni di carriera di Dionne, dal 1962 al 1968, stagioni in cui presero vita successi come “Alfie” e “I Say a Little Prayer”. Sconosciuti i tempi produttivi.

Cilla-Black

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy