Twin Peaks, da stasera su Sky Atlantic le prime due stagioni

Condividi

 twin-peaks-537a98f4e3bb5

In attesa del ritorno su Showtime nel 2017, Twin Peaks, capolavoro seriale che ha fatto la storia della televisione, torna a partire da questa sera in onda su ky Atlantic.
Ogni giovedì alle 21.10 con due puntate a partire da oggi, 12 maggio, l’Agente Speciale Dale Cooper e tutti gli altri bizzarri personaggi della serie cult anni 90 targata David Lynch e Mark Frost rivivranno sul piccolo schermo, 25 anni dopo la prima volta.
Twin Peaks debuttò negli U.S.A. durante la stagione televisiva 1989/1990, precisamente l’8 aprile del 1990, quando su ABC andò in onda l’episodio pilota, Northwest Passage (Passaggio a Nord-Ovest). A Twin Peaks, una tranquilla e anche un po’ noiosa cittadina di montagna dello stato di Washington, vicina al confine tra Stati Uniti e Canada, viene improvvisamente ritrovato il cadavere di Laura Palmer, figlia del noto avvocato Leland e ragazza molto popolare al liceo.
La notizia si sparge velocemente, e inizialmente i sospetti dello sceriffo Truman ricadono sul fidanzato di Laura, ma presto si capisce non solo che la vittima conduceva una vita piena di segreti, ma che tutti a Twin Peaks nascondono qualcosa.
Chi ha ucciso Laura Palmer?

giphy
Una domanda che impazza in tutto il mondo per oltre una stagione, tanto da portare la ABC a ‘implorare’ Lynch: dacci un’altra stagione.
Il resto è storia, con puntate memorabili e personaggi entrati nell’immaginario collettivo.
Nel caso in cui non abbiate mai visto Twin Peaks, perché nati successivamente o semplicemente perchè pazzi delinquenti, questa è la vostra occasione.
Perché ci sono cose che vanno fatte, vissute o anche semplicemente viste, nella vita.
Twin Peaks è una di quelle.

giphy-1

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy