Hurts, video ufficiale di MIKA per UN BACIO di Ivan Cotroneo

Condividi

Mika contro il bullismo e l’omofobia con Hurts, canzone portante di Un Bacio, atteso nuovo film di Ivan Cotroneo. Un muro della scuola sporcato da insulti omofobi, razzisti e genericamente volgari. Tre ragazzi e la voglia di non cedere al dolore creato da quelle scritte. Una presenza, quella di Mika, che incoraggia e dà forza. Sì, si può reagire alle parole. Anche grazie all’amicizia e alla solidarietà. E quel muro alla fine può tornare bianco. E’ sul tema delle parole che nasce l’incontro tra Mika e Ivan Cotroneo, sulla loro capacità di ferire, su quanto devastante possa essere l’impatto del giudizio altrui e delle etichette affibbiate con superficialità, su quanto sia difficile, eppure necessario, trovare l’energia per respingere la violenza e non subire l’emarginazione imposta dal branco o dall’indifferenza. A dirigere il videoclip, ambientato nelle stesse location del film, proprio Cotroneo, con i tre giovani protagonisti di Un bacio, Rimau Grillo Ritzberger, Valentina Romani e Leonardo Pazzagli, scontati protagonisti. Le coreografie dei ragazzi sono invece firmate Luca Tommassini.
“E’ un onore e insieme un piacere poter lavorare con Mika in questo che nelle mie intenzioni è quasi un cortometraggio musicale sulle Ferite che le parole possono procurare, specialmente agli adolescenti. Mika è un artista e una persona che stimo da anni, per la sua musica e per il suo pensiero, e sono felice, divertito ed emozionato di questa opportunità”. (Ivan Cotroneo)
“È stato straordinario scoprire come le parole della mia canzone fossero perfette per il film Un Bacio, quindi la collaborazione con Ivan è nata con naturalezza e sono felice di averlo conosciuto e aver scoperto il suo immaginario ed è bellissimo poter continuare a collaborare realizzando insieme il video di Hurts”. (Mika)
Un Bacio uscirà al cinema il prossimo 31 marzo.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy