Stazione Centrale RAINBOW per replicare al Pirellone leghista – parte la PETIZIONE on line

Condividi

Schermata 2016-01-25 alle 15.17.32

Come replicare allo schifoso Pirellone leghista che da giorni, al calar della luce, si illumina di omofobia promuovendo il Family Day? Dopo i meme social e la manifestazione PRO Famiglie Arcobaleno del weekend, ecco arrivare l’idea definitiva con tanto di petizione on line (la trovate QUI). Illuminare nelle ore serali la Stazione Centrale con i colori dell’arcobaleno fino a quando il DDL Cirinnà non verrà votato e speriamo approvato.
Non è un caso che il Pirellone sorga in Piazza Duca d’Aosta, domicilio proprio della Stazione Centrale, ‘in mano’ al Comune di Milano. E allora perché non replicare così all’arroganza della Lega?
Durante la manifestazione #svegliatitalia, promossa da Arcigay e da tutte le più importanti associazioni LGBT, svoltasi a milano in Piazza della Scala, il Sindaco Giuliano Pisapia ha dichiarato: “Il Paese è con noi e non dalla parte di chi vuole accendere le luci e spegnere i diritti”, di fatto schierandosi contro alla parte di maggioranza della giunta regionale che ha acceso le luci del Pirellone. E di seguito ha dichiarato il patrocinio del comune per il Milano Pride 2016. “e io sarò ancora sindaco per quella data”. Pisapia si è sempre schierato a favore della comunità LGBT e dei sostegni dei diritti di tutti in generale. Quindi gli viene chiesto questo ultimo “sforzo” da sindaco uscente. D’altronde In tutto il mondo quando vengono approvate leggi a favore delle comunità LGBT vengono illuminati luoghi simbolici delle città. E allora perché non Milano, sfregiata da Maroni?

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy