L’Isola dei Famosi stravinta dalle Donatella chiude con il botto – 6.545.000 spettatori e share al 31,99%

Condividi

Hanno vinto le meno famose dei ‘famosi’, probabilmente.
Perché chi non ha Sky o ha mai visto X-Factor sul satellite, giustamente, non sapeva neanche da dove venissero le Donatella.
E invece zitte zitte, puntata dopo puntata, le due pazze sorelle hanno davvero conquistato tutti. Sempre sul pezzo, pronte a superare i propri limiti, mai un pianto disperato, sorridenti e intraprendenti, le Donatella hanno sbaragliato la concorrenza e stravinto la finale di ieri sera battendo in volata Brice Martinet.
Poco prima Cecilia Rodriguez era riuscita a far fuori Valerio Scanu, clamorosamente sconfitto dopo aver superato Rocco al televoto. Uno Scanu che Sanremo a parte, vedi Amici, Tale e Quale ed ora Isola, non riesce proprio a trionfare. Un’eventuale vittoria, quella dell’Isola 2015, che nel suo caso sarebbe stata eccessiva. Non ha mai ‘concluso’ una prova, sempre fisicamente svogliato, mai davvero pronto a mettersi realmente in gioco. Si è fermato alle imitazioni, divertenti per carità, ma questo reality è altro. Un’edizione partita male e proseguita meglio, in tutti i sensi. Dopo la soporifera prima puntata post apocalisse, tanto la Marcuzzi quanto gli autori hanno iniziato a capirci qualcosa, con Alvin che si è dimostrato un buon inviato e i due porno-commentatori in studio, Venier-Signorini, una spanna sopra tutti. Tra ossessione da selfie (levateje Instagram a zia Mara, ha pure spoilerato le vincitrici 10 minuti prima dell’annuncio) e allusioni sessuali, gaffes e grosse grasse risate, i due hanno dimostrato di essere una coppia televisiva da riproporre.
Chi brinda, ovviamente, sono Magnolia e Mediaset, che ha creduto in questo prodotto letteralmente BUTTATO dalla Rai. Un’assurdita aziendale che non conosce senso alcuno.
E sono i dati auditel a dimostrarlo. La finale del 2012, quella vinta da Antonella Elia, venne vista da 4.366.000 telespettatori, arrivando al 21,98% di share. L’ultima edizione condotta dalla Ventura chiuse i battenti con 4.842.000 telespettatori, e il 21,90% di share. Questa finale, la prima firmata Marcuzzi, ha invece raggiunto i 6.545.000 telespettatori con uno share del 31,99%. Numeri da urlo che anche il GF, ormai, si sogna. E’ il picco massimo dello show dal 2008 ad oggi. In quel caso il trionfo di Vladimir Luxuria venne visto da 7.214.000 telespettatori, con uno share del 31,49%. Detto ciò, viva la signora che con eleganza e sportività ha replicato con un sonoro VAFFANCULO in diretta a Rocco Siffredi, colpevole di non averle dato la mano.
Signora mia, era solo ‘na mano. Mica er cazzo.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy