“Kitsch Me Licia”, il cartoon diventa musical‏ ‎- poster, cast e news

Condividi

La notizia del giorno.
Kiss Me Licia, mitico cartoon trasmesso in Italia nel 1985 poi diventato serie tv con Cristina D’Avena ‘attrice’, diventa ora musical teatrale scritto e diretto da Thomas Centaro ma con svolta trash. Kitsch Me Licia il titolo, per una favola contemporanea che vede protagonista l’intramontabile love story tra la giovane Licia, studentessa e cameriera del Mambo, il piccolo ristorante del padre, e l’attraente Mirko, il cantante dei Bee Hive. La trama si sviluppa su due diversi livelli: la vita ordinaria di Licia e la scalata al successo dei Bee Hive, approfondendo i profili degli indimenticabili personaggi che ruotano attorno ai due protagonisti rispettandone con attenzione l’iconografia. Le personalità caratterizzate all’eccesso, il gergo paninaro, le acconciature cotonate, le spalline e i costumi colorati – così come anche i capelli – sono solo alcuni degli elementi kitsch – da qui il titolo –che rendono inossidabile questa storia, ma scena dopo scena e canzone dopo canzone farà dimenticare l’aspetto eccessivo dei personaggi focalizzando l’attenzione sulla loro umanità.

La tematica centrale è una sola, l’amore, che sia tra fratelli, tra amici, tra padre e figlia, o che sia per la musica, o per la vita stessa, basando i diversi piani di sviluppo del soggetto sull’eventualità di compiere degli errori e sulla possibilità di riscattarsi. E’ una storia in cui amicizia amore e musica si fondono dando vita ad una entusiasmante vicenda che a tempo di Rock’n’Roll continua ad essere vivida nei nostri ricordi.

Ebbene, Silvia Romeo sarà Licia, con Thomas Centaro nei panni di Mirko, Alessandro Fortarezza in quelli di Satomi, Annalisa Longo in quelli di Andrea, Francesca Tretto al doppiaggio di Giuliano e Andrea Bonati nel ruolo del mitico Marrabbio.
Cast di 16 artisti tra attori, ballerini e cantanti, con una colonna sonora esclusivamente anni ’80 che presenterà 22 canzoni appositamente riadattate in italiano dallo stesso Thomas Centaro sui più grandi successi internazionali del tempo: dai Bon Jovi a Bonnie Tyler, dagli Spandau Ballet a Cyndi Lauper, da Samantha Fox a Spagna, da Madonna a Billy Joel, senza dimenticare i grandissimi successi originali dei Bee Hive!
Sabato 11 e Domenica 12 Aprile al TEATRO PIME, ore 20:45, Milano. Ma io lo DEVO vedere.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy