Allarme transgender negli Usa: 12 omicidi in 12 mesi, 4 solo nell’Ohio del 17enne Joshua Ryan Alcorn

Condividi

Poche ore dopo il suicidio shock di Joshua Ryan Alcorn, buttatasi sotto un camion perché rifiutata dai genitori, la questione ‘transfobia’ è tornata d’attualità, come riportato da BuzzFeed. Perché solo nell’Ohio di Joshua 4 sono state le donne uccise negli ultimi 20 mesi. 12 in un anno in tutta l’America. Secondo uno studio potato avanti dalla Coalizione Nazionale di Antiviolenza, le donne transgender di colore rappresentano il 67% di tutti gli omicidi motivati dall’odio di persone glbtq nell’arco del 2013. Tiffany Edwards, 28 anni, è stata ammazzata a giugno.
Gizzy Fowler , 24 anni, è stata uccisa in Tennessee il 12 novembre. Ashley Sherman, 25 anni, è stata uccisa in Indiana il mese scorso. Brittany-Nicole Kidd-Stergis e Betty Skinner sono state ammazzate nel giro di 48 ore lo scorso dicembre, a Cleveland. Sempre qui è stata uccisa Cemia “CeCe” Dove.
Oltre ai 4 omicidi in 20 mesi, in Ohio ci sono stati ben 8 attacchi motivati dall’odio contro persone transgender in tutto il 2013. E si parla dei casi ‘denunciati’, che rappresentano sempre l’eccezione. Candice Rose Milligan, 33 anni, lo scorso 33 novembre è stata pestata a sangue da un gruppo di uomini, in pieno giorno, al grido ‘questo tizio ha un abito da donna’. E giù a botte.
In Ohio, come in Italia, manca l’orientamento sessuale tra i reati legati alla discriminazione.
Un disegno di legge per fornire protezione contro la discriminazione per le persone transgender è stato bloccato sotto un legislatore repubblicano.
Ed è qui che entra in gioco la politica, cieca ed ottusa, con tutte le sue evidenti colpe. Grondanti sangue.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy