I Love B – Franca Sozzani diventa ‘BARBIE’ alla Galleria Vittoria di Roma – in mostra dall’11 settembre

Condividi

Giovedì 11 Settembre alle ore 18.00 e fino al 17 settembre 2014, presso la Galleria Vittoria di Via Margutta 103 prenderà vita I LOVE B, mostra di Fashion Dolls nata in collaborazione con il duo creativo di Dolls Designers italiano Artist Creations di Alessandro Gatti & Giuseppe De Bellis, fondato nel 1996 e resosi celebre in tutto il mondo con le loro portrait dolls delle celebrità.
 Tutto questo in occasione della Vogue Fashion Night Out 2014, che nella Capitale si terrà domani, 11 settembre.
Tra le dive immortalate e omaggiate di persona si annoverano nomi del calibro di Madonna, Sofia Loren, Julia Roberts e Sharon Stone. Fino alla novità del 2014. Quest’anno Artist Creations ha infatti creato “Midnight Celebration”, una Barbie da Collezione e Platinum Label, 1200 pezzi in tutto il mondo, firmata dal loro marchio e prodotta da Mattel.
Ogni creazione è un pezzo unico meticolosamente pianificato e studiato attraverso numerosi bozzetti. La scelta dei tessuti e la creazione di gioielli e accessori sono tutti realizzati rigorosamente a mano incluse le elaborate acconciature.
Durante l’evento alla Galleria Vittoria, e qui parte l’applauso, verrà presentata una bambola omaggio a Franca Sozzani, realizzata come “pezzo unico” in esclusiva per la direttrice di VOGUE Italia. Gli organizzatori, ovviamente, si augurano di poter CONSEGNARE la meravigliosa ‘Barbie’ alla vera Sozzani. Bambolona per una settimana.

 


 

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy