Conchita Wurst canta all’EuroParlamento – ‘è la voce dell’Europa’

Condividi

Chissà cosa diranno quei tanti coglioni, politici e no, che l’attaccarono dopo aver vinto l’Eurofestival.
La lanciatissima Conchita Wurst canterà infatti all’EUROPARLAMENTO, il prossimo 8 ottobre, in occasione della sessione plenaria.
Conchita è la voce dell’Europa attenta alle discriminazioni e ai diritti di tutti». «Il suo concerto qui a Bruxelles forse servirà anche a far smuovere qualcosa in Italia, visto che siamo tra gli ultimi Paesi dell’Ue a non tutelare con una legge le coppie omosessuali».«I colleghi me lo chiedono spesso: “Nemmeno ora che c’è Renzi riuscite a fare cambiare le cose?”. Al premier chiedo di fare una battaglia culturale che porti ad avere tutto. Prendiamoci il tempo necessario, spieghiamo bene le cose (anche assieme alle associazioni) e otteniamo tutto. Non subito, non in fretta, ma tutto».
Parole di Daniele Viotti, europarlamentare pd e tra i promotori dell’iniziativa insieme alla vicepresidente del Parlamento Ue Ulrike Lunacek. D’altronde dopo il sì della Croazia, sono ora 18 su 28 gli Stati dell’Ue che prevedono una legislazione di questo tipo. Italia esclusa. Siamo la vergogna del Vecchio Continente. Con la Wurst, ovviamente, più che onorata dell’impegno: «Un invito del genere è ovviamente un grande onore, perché quando ci si impegna per amore, rispetto e tolleranza si fa parte «di un movimento più grande, che deve essere portato avanti anche dai cittadini europei e dalla politica».

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy