Eurovision 2014 – Emma Marrone vince grazie all’Expo 2015?

Condividi

E’ una di quelle leggende metropolitane che circolano sul web senza avere ‘fonte’, ma a cui in tanti, alla fine, finiscono per credere.
E se Emma Marrone, spedita a in Danimarca a rappresentare l’Italia all’Eurovision senza passaggi festivalieri di alcun tipo, dovesse vincere la manifestazione 24 anni dopo Toto Cutugno?
Possibile? Certo che sì, perché vincendo l’Italia potrebbe abbinare l’Eurovision del 2015 all’Expo di Milano, che prenderà il via il 1° maggio del prossimo anno, ovvero proprio pochi giorni prima del mitico Eurofestival.
Insomma, 1+1+1=3, dicono quelli secondo cui tutto è già deciso, tanto da scommettere su un clamoroso trionfo della Marrone nazionale. Perché con Eurovision ed Expo l’Italia coglierebbe due piccioni con una fava, mentre la stessa manifestazione ne trarrebbe beneficio grazie alla marea umana di turisti che inonderanno la città nel 2015.
Cagate o possibile verità?
Bookmakers alla mano Emma NON avrebbe chance di vittoria, con tanto di quotazioni a QUARANTA. Giocando 10 euro ne vincereste 400. Davanti a lei ci sono ALMENO 5 cantanti, mentre la qualità delle canzoni avversarie, oggettivamente parlando, è in alcuni casi abbondantemente superiore. Essendo il sottoscritto uno tra i 10 giurati di qualità (daje) dell’Eurovision Italia WEB Contest, ho più e più volte ascoltato tutti i pezzi in gara, e la cara Marrone dovrà davvero compiere un’impresa per stracciare l’agguerrita concorrenza (con Svezia, Armenia, Norvegia, Azerbaijan ed Ucraina in testa), sbalordendo magari con un pirotecnico  ‘show’ (scenografia, costumi, luci, eventuale coreografia) che faccia esplodere Copenhagen. O forse, molto più probabilmente, affidarsi ad un miracolo della bela Madunina

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy