Sanremo 2015 – finalmente Carlo Conti conduttore

Condividi

E’ il meglio su piazza da anni, almeno in casa Rai, eppure fino ad oggi non era ancora riuscito a metterci il ‘cappello’.
Ma il suo momento è giustamente e finalmente arrivato.
Carlo Conti condurrà il Festival di Sanremo 2015.
Dopo i 4 anni affidati a Gianni Morandi e Fabio Fazio, il direttore di Rai 1 Giancarlo Leone ha QUASI ufficializzato il tutto, dando a Conti quel che è di Conti, ovvero lo scettro di ‘nuovo Pippo Baudo’ che da tempo ha di fatto conquistato.
Perché piaccia o meno, Conti ha uno stile semplice e al tempo stesso frizzante nella conduzione, serio e divertente, ironico e mai fuori luogo, con programmi di successo presentati in questi ultimi anni. Da l’Eredità a Tale e Quale Show, che nel giro di due stagioni è diventato un ‘caso’ televisivo, fino a quei Migliori Anni in salsa Canzonissima che hanno riportato in tv vecchie glorie dei Sanremi passati.
Un tempo ‘dj radiofonico’ e di fatto grande conoscitore musicale, Conti è il nome giusto a cui affidare il carrozzone dell’Ariston, come al solito snobbato da Fiorello ed evidentemente lontano dai desideri di Paolo Bonolis.
Chi scrive, da sempre, ne apprezza professionalità e capacità in cabina di conduzione, tanto da brindare al mezzo annuncio di oggi.
Perché Conti a Sanremo, ne riparleremo tra 9 mesi, promette bene.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy