Adele live ad ottobre – primo singolo a fine estate?

Condividi

Solo negli Usa ha appena toccato quota 10,917,000 copie vendute con il suo ultimo disco, 21, che salgono a quasi 30 milioni worldwide.
Adele è stato l’ultimo e il più clamoroso caso discografico dell’ultimo decennio, ed ora, dopo 3 anni passati a grattassela, è finalmente pronta a tornare.
Il 3° disco della panzerottona inglese uscirà infatti tra ottobre e novembre, con primo singolo probabilmente in arrivo a fine estate.
Per l’occasione Adele tornerà a cantare live, con un evento da tenere nel mese di ottobre alla Royal Albert Hall di Londra, da sempre suo luogo preferito. A seguire potrebbe far tappa a New York e Los Angeles, in modo da lanciare nel migliore dei modi quello che può essere definito l’album più atteso dell’anno. Il cd della rinascita ‘discografica’, che in ambito femminile ha lasciato non pochi cadaveri su piazza nell’ultima stagione.
Dal 2010 ad oggi Adele ha vinto tutto quello che c’era da vincere. Un Oscar, un Golden Globe, 10 Grammy, 4 American Music Awards, 13 Billboard Music Awards, 4 BRIT Awards e 4 MTV Video Music Awards, tanto da diventare Membro dell’Ordine dell’Impero Britannico nel 2013.
Prima tra le vendite nel 2011, con 15,3 milioni di copie vendute da 21 e 3 milioni da 19; prima tra le vendite anche nel 2012, con altri 10 milioni di copie vendute da 21 ed un altro milione e mezzo da 19; non contenta, è incredibilmente riuscita a vendere 2 milioni di copie anche nel 2013.
Roba da pazzi, tanto da tramutare l’imminente ritorno in qualcosa di ‘epocale’.
Bianco o nero.
Dentro o fuori.
Boom o flop.
Il mondo della musica attende Adele, e ormai ci siamo davvero. 

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy