Gaffe Goldie Hawn: prima festeggia l’omofobo Presidente nigeriano e poi chiede scusa

Condividi

Una bella buccia di babana, facilmente evitabile se ci si informasse prima di twittare minchiate.
Goldie Hawn, mitica e straordinaria attrice, ha infatti cinguettato una foto, nella giornata di ieri, che la immortala al fianco di Goodluck Jonathan, Presidente della Nigeria.
Ho incontrato il meraviglioso Presidente della Nigeria‘, l’incredibile e quasi entusiasta commento della diva, a quanto pare inconsapevole della legge vergogna appena voluta da Goodluck, che ha di fatto reintrodotto la PENA DI MORTE per gli omosessuali.
La Same Sex Prohibition Bill, questo il nome della legge, prevede 14 anni di carcere per le coppie dello stesso sesso. La legge impone inoltre una condanna a 10 anni per tutti coloro che partecipano ad un matrimonio gay o offrono sostegno pubblico per le persone omosessuali. Decine di persone sono già state arrestate grazie a questa legge, che in casi estremi significa addirittura MORTE.
Travolta dalle critiche, la dolcissima e da sempre vicina al mondo omosex Goldie ha subito fatto retromarcia, chiedendo 10,100,1000 volte perdono per la gaffe commessa.
La Hawn ha ammesso di NON sapere niente di cotanta atrocità, tanto da definirsi imbarazzata per lo spiacevole accaduto.
Insomma, tutto è bene quel che finisce bene, se non fosse che l’ignoranza sull’argomento, ahinoi, regna sovrana ai quattro angoli del Globo.
Perché la maggior parte della popolazione mondiale NON SA neanche minimamente quel che avviene ogni giorno, in Paesi come Russia, Nigeria o Ugana, a migliaia di gay, lesbiche e transgender.
Incarcerati, se non uccisi, solo e soltanto perché omosessuali.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy