Delusione Nymphomaniac: controfigure per le scene di sesso

Condividi

E’ forse l’unico ‘grande’ film mancante al Festival di Cannes, a causa dell’infinita post-produzione che lo porterà a saltare anche il Festival di Venezia, dove NON ci sarà, per poi uscire in sala a dicembre. Il giorno di Natale. Scandalo.
Nymphomaniac di Lars Von Trier promette di fare clamore, essendo esplicitamente ‘pornografico’.
Peccato che il regista danese, che da sempre si ama o si odia (il sottoscritto rientra più in questa seconda categoria), abbia in serbo delle ricche sorprese.
Intervistato dall’Hollywood Reporter, il produttore Louise Vesth ha infatti svelato che nel film CI SARANNO delle scene di sesso ESPLICITO, con membri in primo piano, nudi come se non ci fosse un domani, vagiaine e zinne a volontà. Peccato che se dalla vita in su saranno i ‘veri’ protagonisti a mostrarsi, ovvero Charlotte Gainsbourg, Stellan Skarsgard, Shia LaBeouf, Jamie Bell ed Uma Thurman, dalla vita in GIU’ Von Trier ha lasciato spazio alle loro controfigure.
Ovvero. Il regista ha girato per due volte le stesse scene. In una con i divi hollywoodiani che FINGONO di fare sesso, nell’altra con i DOPPIONI che fanno REALMENTE sesso.
Via computer, grazie alla CG, Von Trier unirà le due metà, sopra la vita e sotto la vita, dando l’impressione allo spettatore che a trombarsi la Thurman sia effettivamente LaBeouf. Ma così non sarà. Ergo, niente strufolone per Shia e Jamie.
Lutto per noi.
E buuuu per Von Trier.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy