The Voice Usa non molla: è boom di ascolti anche con Shakira

Condividi

Se in molti avevano previsto un probabile crollo per The Voice Usa dopo la partenza di Christina Aguilera e Cee Lo Green, sostituiti da Shakira e Usher, la prima puntata della nuova stagione ha sbugiardato i gufi. Perché il programma della NBC ha letteralmente fatto il botto, ancora una volta.
La premiere della 4° stagione, andata in onda lunedì sera, ha raccolto 13.8 milioni di telespettatori, con un rating di 4.7 punti nella fascia 18-49 anni.
Il paragone con la terza stagione, immediato, è in realtà fasullo, perché andò in onda DOPO il SuperBowl, tanto da agguantare un rating monster di 6.7. Se invece torniamo alla SECONDA stagione, in quel caso la premiere toccò quota 4.2, con un +12% targato The Voice 2013.
Non contenti, la premiere della quarta stagione ha già stracciato tutte le puntate del 2013 targate American Idol, con Mariah Carey e Nicki Minaj protagoniste.
La concorrenza diretta (vedi anche X-Factor) continua così a soffrire il talent NBC, talmente ‘lanciato’ da non conoscere cali di popolarità persino se privato di due giudici storici come Cee Lo Green e CriCri. In realtà pronta a tornare con la QUINTA stagione. A meno che Shakira non si inchiodi alla sedia…

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy