#Sanremo2013 – chi vince?

Condividi

Alla facciaccia della giuria di qualità (Nicola Piovani, Eleonora Abbagnato, Stefano Bartezzaghi, Cecilia Chailly, Claudio Coccoluto, Serena Dandini, Paolo Giordano, Nicoletta Mantovani, Rita Marcotulli).
Ieri sera il televoto sanremese aveva premiato la splendida canzone di Renzo Rubino, accolto da un’ovazione al suo arrivo sul palco, per poi dover cedere il passo proprio alla giuria, che gli ha preferito la radiofonica e orecchiabile canzoncina di Antonio Maggio, ex X-Factor tutto smorfie e abboccamenti. Segno che in previsione della serata conclusiva, possa succedere davvero di tutto. Nell’attesa, la Sanremo Story di ieri sera ha oscillato tra il non-sense dei mancati duetti (alcuni sì ed altri no, immotivato) e un paio di esibizioni da applausi. Parlo della deliziosa Malika Ayane, sempre più frociarola style e coreografata da paura, dei folli e geniali ELII, e della straordinaria Antonella Ruggiero, riuscita a far decollare i Marta sui Tubi. Intensa e innegabilmente riuscita anche Perdere l’Amore di Mariah National, mentre hanno fatto ORRORE sia Raphael Gualazzi, che ha semplicemente stuprato Luce (Elisa denuncialo) che il duo Annalisa-Emma Marrone, con quest’ultima totalmente fuori di capoccia (abbassa quelle braccia, coatta). Da vergognasse.

Questa sera, come detto, finalone con vincitori e sconfitti, tra il ritorno del televoto e l’ambigua giuria di pseudo qualità (la Abbagnato?!?!?), con l’incubo da talent pronto a piombare nuovamente sul Festival. Ma chi vincerà? E chi vorreste che vincesse? Daje pronostici daje.

VORREI CHE VINCESSE:
1) Malika Ayane
2) Max Gazzè
3) Elio
4) Marco Mengoni
5) Annalisa
6) Daniele Silvestri

CHI VINCERA’:
1) Marco Mengoni
2) Moda’
3) Maria Nazionale
4) Chiara
5) Annalisa

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy