Tale e Quale Show: se Serena Autieri è Daniela Santanché che imita Beyoncé

Inascoltabile, irriconoscibile.
Eppure la giuria l’ha premiata, vergognosamente premiata.
Serena Autieri è MISTERIOSAMENTE inattaccabile a Tale e Quale Show.
Ieri sera la sua Beyonce ha fatto RIDE. Svociata, e più vicina ad una SANTANCHE’ che alla nostra amata cosciona multicolor.
Ma i voti sono clamorosamente piovuti.
Loretta Goggi e Christina De Sica sono riusciti nell’impresa di assegnare più punti a lei che ad un MAESTOSO Gio Di Tonno – Lucio Dalla, falsando di fatto la classifica, che ha poi visto Conticini (ottimo Renato Zero) affiancare proprio Di Tonno sul trono delle imitazioni. Con la Autieri SECONDA. Penalizzato, scandalosamente penalizzato, uno splendido Totò firmato Fausto Leali.


Se il programma continua a volare (ieri quasi 7 milioni e oltre il 25% di share, numeri mostruosi), i suoi giurati proseguono nell’AFFOSSARE le performance dei partecipanti, tra amicizie esplicite ed altre un pelo più nascoste. Anche perché se una come la Autieri DEVE finire sempre e comunque sul podio, persino quando fa CAGARE, cazzo lo famo a fa il programma. Damoje la coppa, e ciao.

  • Dodo

    A me me pare Milly Carlucci :D

  • Alberto

    Terribile… Sembrava davvero la Santanchè’!! Anzi, sembrava la Cortellesi che fa la Santanchè!!

    Invece BRAVISSIMO Gio’ di Tonno!! Dovrebbe vincere lui!!

  • Mirko

    Partendo dal presupposto che Serena Autieri è una bravissima cantante con un range vocale non indifferente (e lo ha dimostrato in più occasioni), c’è da dire però che farle cantare “Love on Top” in tonalità originale è stata una scelta molto azzardata e pretenziosa. Beyonce, che Dio la benedica (e che piaccia o meno), ha un’estensione vocale degna della Mariah Carey dei bei tempi (anche se suona un po’ più sguaiata), quindi un pezzo del genere per cantarlo o cambi completamente l’arrangiamento, o prendi qualcuno che sia un fenomeno come l’originale!

  • michele

    non Ho mai visto questo programma. Ieri ho visto solo lei e quando ho sentito i commenti dei giurati ho cambiato canale.

  • Massimo

    Certo che tra tutte le canzoni di Beyoncé dovevano scegliere la più difficile? Imitazione non riuscita anche perché l’originale è inimitabile e rappresenta l’ecellenza.

  • Zumba Zumba

    stiamo parlando di una cantante che è una figa stellare, con una voce come ce ne sono poche nella storia dela musica, e di una canzone impossibile da cantare.
    però è vero, è identica alla santanchè (je piacerebbe alla santanchè)

  • Anonimo

    Ahah ascolto 6.4 milioni che diventano 7?
    ma il tuo prof di matematica chi era Luca Giurato?

  • Anonimo

    Ahah ascolto 6.4 milioni che diventano 7?
    ma il tuo prof di matematica chi era Luca Giurato???

  • Hotboy

    BOOM BOOM BOOM Tale e quale show, bellissimo programma che ha il successo che merita

  • ambè..

    la autieri, come è ben noto, è una delle showgirlette più raccomandate della televisione, già da quando baudo era ancora in auge e si faceva “promotore” della bionda di turno.
    tra l’altro, la sua voce, non infilata dentro ad un microfono e non ampli-ingrandit-scurit-trasformata dal softwar audio e dal mixer, è inascoltabile: una vocetta fastidiosamente secca, stridula e leggermente caprina da sopranino leggero.
    detto questo, nella prova “Beyonce” è stata quasi dignitosa…
    allora cosa avremmo dovuto dire della sua prova Loretta Goggi – Maledetta primavera, nella quale ha cantato praticamente tutto un quarto di tono sotto?!?!?!

    autieri, se ci devi stare costantemente tra i coglioni, abbi almeno la dignità di metterti a studiare la tecnica degli acuti in voce di petto o ci farai morire di dissenteria….!! facce sto favore…!!

  • http://decorazionisegrete.blogspot.it/ DECORAZIONISEGRETE

    Federico il mistero l’ha svelato lo stesso De Sica ieri quando ha detto che lui e il marito della Autieri devono fare un musical assieme alla Autieri stessa.
    Quindi tutto torna…deve incensarla perchè lavorerà con lei.
    uno schifo!!!!!
    La Goggi (mio malgrado devo ammetterlo) è di parte e sostiene i prescelti di De Sica.
    Solo Lippi è onesto nelle sue scelte…

  • stilographs

    Male la Autieri che, per carità, è brava ma non somigliava affatto alla Beyoncé.
    Benino Conticini. Non c’è personaggio più semplice da imitare di Renato Zero. Che praticamente è già una caricatura di per sè (almeno lo Zero di oggi). Lui non ha manco lavorato bene sulla vocalità, che mi sembrava abbastanza lontana dall’originale.
    Benissimo DiTonno. L’unico fuoriclasse vero di questo programma. Dalla imbarazzante per quanto era identico.

    Ma, Apo, hai assistito a quel siparietto di DeSica che faceva i complimenti ad un Enzo De Caro travestito da Elvis Presley per le dimensioni del pacco?
    O.O
    Quest’uomo è sempre più vergognoso, per non parlare del fatto che lui e la Goggi mettono sistematicamente al primo posto l’amichetto, a prescindere da ciò che fa.
    Ieri meritava di vincere Di Tonno, altro che parimerito con Zero. E prima di Zero, a mio giudizio, andavano almeno altri 3-4. La Pavone di Luisa Corna, Totò di Leali, persino il Ricky Martin di Montrucchio.

  • Anonimo

    Partendo dal presupposto che QUASI NESSUNO può somigliare o essere addirittura TALE e QUALE a beyoncè .. Tanto di cappello alla Autieri, che tu apo ho notato la critichi in quanto ti sta sulle palle .. Infatti se c’è da dire quanto somigliava a Beyoncè .. ti do ragione, non le somigliava per niente !!! MA porca miseria a livello CANORO, è stata molto brava .. eh si ha avuto qualche imprecisione, ma vi rendete conto di quanto sia DIFFICILE questo pezzo !?!? Sale di tonalità di continuo .. si è quasi sempre al limite !!!! E secondo me è stata molto brava, io mi aspettavo sbagliasse molto di più.. perchè il pezzo è davvero DIFFICILISSIMO anche per un ottimo cantante ..

  • Dr.Apocalypse

    ‘qualche imprecisione’?!? Qualche?!? Ma l’hai sentita tutta la seconda parte? Ma roba da mani nei capelli.

  • Rocco

    Tanto per cominciare Serena è di Napoli e poi fa Autieri di cognome , non so se hai presente .

  • Marcy

    http://www.youtube.com/watch?v=ku7ob7nDb9g
    il videoclip di troppo tempo di laura pausini!
    che aspetti a postarlo? merita davvero.

  • togay90

    La canzone mica gliela inpongono la scelta lei per la scenetta del pancione!!!! E la giuria è stata veramente ridicola non se è perché é incinta o solo perché è Serena Autieri e avete notato che han penalizzato la misseri nelle votazioni per allontanarla secondo me nella generale dal trio Autieri, conticini, di tonno…

  • Sal

    Francamente ieri sera stavo per cambiare canale tanto mi stava sul cazzo questa giuria di m… (escluso per una volta Lippi che almeno i voti li da usando la propria testa).

    L’Autieri vergognosa. Quella sarebbe Beyoncè? HAHAHAHAHAHAHA. Ma io se fossi l’originale la denuncerei per diffamazione. A parte fisicamente, che come già detto assomigliava alla Santanchè e basta, ma vogliamo parlare della voce? Inascoltabile. E poi il finale col pancione se lo poteva proprio risparmiare… Che sia raccomandata a mille è palese e che la nonna Goggi sbavi per lei dopo averle fatto l’omaggio nella prima edizione (Maledetta Primavera tra l’altro cantata malissimo) è ancora più palese.

    Conticini è stato bravo nell’imitare la gestualità di Zero, vabbè che tra “amici” ci si intende, ed anche trucco e parrucco sono stati eccelsi ma in quanto a voce? Ma per favore… non è stato manco la metà di Renato.

    E necessario ancora soffermarsi sulla simpatia Conticini/De Sica? Praticamente il caro De Sica, che a quanto pare ha osato trovaro le palle per commentare il pacco di Elvis, quando lo vede va in estasi e se non li da il massimo del punteggio probabilmente gli viene na sincope. Ha sbagliato programma, doveva fare il giurato ad I Raccomandati.

    Semplicemente fantastico Giò, oramai i complimenti su di lui si sprecano.

    Peccato che Montrucchio non lo caghi più nessuno. Si vede che non ha amicizie particolari nell’ambiente.

  • Nic

    Marcy
    ma tu te le vai a cercare? io non gli lancerei questa provocazione sulla pausini…

  • lollone

    secondo me ha spaccato e nemmeno poco!!! facile criticare da dietro un pc… metterei la mano sul fuoco che una meta buona di tutti quelli che si riempiono la bocca tra commenti di pseudo-intenditori (era calante, ha steccato, ecc…) non riesce a cantare nemmeno nella vecchia fattoria!!!!

  • federico

    Io al secondo posto ( dopo Lucio Dalla) avrei messo quella che imitava la Caterina Caselli….DAVVERO IDENTICA NELLA VOCE!!! ma finita, se non erro, penultima! :(

  • Anonimo

    sono d’accordo. non capisco come si faccia a premiare questa performance vergognosa. serena autieri è una discreta attrice e ha una piacevole voce, ma qui ha stonato ed è stata molto molto imprecisa. secondo me doveva finire all’ultimo posto insieme a quell’imbecille di cirilli che ha imitato nikka costa. nessuno parla per esempio della camassa, che ieri, almeno vocalmente, ha imitato benissimo grace jones. siccome lei è una starlette di quarta categoria, allora la boicottano. ma è stata brava anche la corna, e giò di tonno vabbè…inarrivabile. conticini e aiutieri mi sembrano decisamente raccomandati e questo è vergognoso. mentre cirilli con il suo umorismo di bassa lega deve essere premiato perchè nazional popolare. questa giuria purtroppo inficia la buona idea di partenza del programma!

  • AG-brasc

    Già detto altrove…
    Per me il podio era solo per Di Tonno (davvero pazzesco!), Leali e Conticini… Conticini che stavolta il personaggio lo ha centrato in pieno, anche se non è un’imitazione difficile (soprattutto perché se ne possono prendere spunti a secchiate, visto che è stato imitato da cani e porci).
    Aggiungo che secondo me stavolta è stata davvero sottovalutata la Corna. All’inizio sembrava una roba da fantascienza (Rita Pavone??? Seee… BUM! …avevo detto), e invece.

  • AG-brasc

    PS: concordo al 100% che la Autieri sembrava una bruttissima copia della Cortellesi (un grato pensiero a lei!) che faceva la Santanché in un surreale tentativo d’imitazione di Beyoncé. Terribile.

  • Vale
  • Smash

    Assolutamente d’accordo pure io. Pessima esibizione e voti stra-regalati! E penso pure che la canzone l’abbia scelta lei apposta: sia per la scenetta del pancione e sia perchè a modo suo era convinta di saperla fare. Giò Di Tonno è il migliore per me.

  • Ciro

    Spero vivamente per Serena Autieri che Beyoncè non l’abbia vista…è da querela!!!