Domani è un altro giorno di Robb Cole: arriva il brano CONTRO l’omofobia

Condividi

Pubblico direttamente il comunicato stampa (che è meglio).
A voi il compito di farvi un’opinione a riguardo:

Il brano contro l’omofobia per la giornata internazionale del 17 Maggio
In radio giovedì 17 Maggio con il Patrocinio di Arcigay.

Esce in occasione della giornata internazionale contro l’omofobia del 17 Maggio “Domani è un altro giorno”, di Robb Cole, brano che contiene una chiara denuncia contro la discriminazione di genere, “sentimento” ancora presente nel nostro paese.
A tutte le radio è stato chiesto di collaborare a questa iniziativa trasmettendo in massa il brano nella giornata, per dare un forte e chiaro messaggio di protesta, “un basta all’omofobia” e la conseguente richiesta di leggi appropriate per combatterla.
Robb Cole cantante, cantautore, ballerino e designer, è un artista che già da anni si è affacciato sul mercato discografico. E’ la Svizzera la sua patria artistica.
Reperibile sulle più importanti piattaforme digitali, tra le quali iTunes, “Domani è un altro giorno”, è una cover del noto brano portato al successo da Viola Valentino. Robb insieme al suo produttore artistico Luca Venturi (lo stesso di Viola) ha pensato di riproporre questo brano in una chiave molto diversa, anzi possiamo dire “stravolgendolo”come già hanno potuto notare i molti fans dell’artista. Nella nuova versione diventa quindi un brano ballabile e rivolto ad un pubblico che ama la “dance” – un modo per portarlo anche in un mercato vivo come quello delle discoteche.
Robb Cole ci porta nel suo dolore raccontando in prima persona le impressioni e i sentimenti di un ragazzo picchiato dal branco, la musica è violenta, ripetitiva..”martellante” come si usa in ambito discoteca.
L’uscita del brano è accompagnata anche da un Videoclip, che vede Robb Cole nei panni di narratore in un parco e tante immagini di manifestazioni… di “Pride”. Un chiaro messaggio di protesta. Manifestare pacificamente è da sempre il modo di portare all’attenzione dei più un messaggio. Anche la musica fa la sua parte!
Robb Cole: –“Sono consapevole che e’ una questione delicata da affrontare, ma l’omofobia è un argomento che non dovrebbe più appartenere al 21 ° secolo, una vergogna per tutti” –
– “Sappiamo tutti che l’amore tra persone dello stesso sesso è sempre esistito ed esisterà sempre” –
Il singolo “Domani è un altro giorno” è il primo singolo estratto dal suo ultimo album, in uscita sempre nel mese di Maggio, a cui hanno collaborato ben otto produttori internazionali. L’album includerà due brani speciali realizzati con Marie Claire D’Ubaldo e Ivana Spagna e sarà distribuito da Edel Italia.
“Domani è un altro giorno” è stato Patrocinato dall’Arcigay, che ha aderito con entusiasmo all’iniziativa e la produzione ha anche stabilito di devolvere una percentuale degli incassi, derivati dalla vendita, alla stessa Arcigay a favore di iniziative di sostegno.

 

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy