Magnifici Coldplay, sono finalmente tornati con Viva la Vida or Death and All His Friends!

Condividi


Ormai sono una vera e propria garanzia. Sono forse l’unica band che, da quanto è nata, non ha mai sbagliato un colpo. Con Viva la Vida or Death and All His Friends, quarto album in studio, tornano alla grande, senza tradire l’attesa dei tantissimi fans sparsi in giro per il mondo, che giustamente li venerano.
L’unica e inconfondibile voce di Chris Martin tocca come sempre vette elevatissime, facendo correre un lungo brivido in tutti i 10 pezzi che accompagnano questo nuovo album, atteso come il pane dopo quel gioiellino che era X&Y, che al suo interno godeva di quella che, a mio avviso, è forse il loro PEZZO migliore, Fix You.
Sonorità latine, nordeuropee, altre che rimandano agli U2, tra sintetizzatori e campionamenti, che nascono grazie anche alla collaborazione con Brian Eno, in un tripudio di suoni, mai banali, mai telefonati e tutti capaci d’emozionare.
Appena uscito in Uk, in un sol giorno 125,000 copie son state bruciate nei negozi di dischi, presi d’assalto come non si vedeva da tempo.
Sono fenomenali, sono i Coldplay, questo è ‘Viva la Vida or Death and All His Friends’ , e queste sono SOLO tre delle slendide tracce che accompagnano l’ambizioso disco, Lovers in Japan – Reign of Love, Viva la Vida e Death and all his Friends, consigliatissimo a tutti.

Voto:8

P.S Sentitele sempre TUTTE fino alla fine, perchè cambiano costantemente!

Prossimo Articolo

De Jong ci mostra le chiappe!

Articolo Precedente

Zac Efron TORNA bimbo

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy