Sailor Moon per l’angolo dedicato al mondo stracult dei cartoni animati!

Condividi

M’avete STRESSATO per mesi, chiedendomi una puntata dedicata interamente a lei… per mesi vi ho risposto dicendo che NON potevo farla perchè non ho mai visto nemmeno una sola puntata… ma OGGI, per quest’ultima puntata prima della pausa estiva dedicata ai cartoni, grazie a LUCA, scatenato fan della serie, finalmente esaudisco le vostre richieste, parlando di lei.. SAILOR MOON!
Grazie MILLE a Luca per il post che vi rigiro paro paro…

Per l’angolo stracult dei cartoni animati, questa settimana ci occupiamo di SAILOR MOON, fenomeno dell’animazione giapponese che invase l’Italia nella seconda metà degli anni ’90!
Creata da Naoko Takeuchi, Sailor Moon, appartenente al genere shojo (fumetti per ragazze) vanta al suo attivo più di cento episodi raggruppati in cinque serie più piccole.
Bastarono poche puntate per far appassionare il pubblico italiano (e non solo ragazzine… io non me ne perdevo una!!) alle vicende della protagonista, Bunny, studentessa biondina sfaccendata e pasticciona, e delle sue quattro amiche in grado di trasformarsi in guerriere formidabili al servizio del Bene, aiutate dai poteri dei pianeti!
Elementi di magia (Fulmini, Azione!… ), comicità (gli occhi a mozzarella! e chi se li scorda!), storie d’amore… questi sono solo alcuni degli ingredienti che hanno reso Sailor Moon uno dei cartoni animati più seguiti dello scorso decennio, tanto da permettere a Bunny e le sue amiche di comparire sugli album delle figurine, nei videogiochi (ce l’ho! Ce l’ho! E’ fantasticooo!), nei fumetti e nei negozi di giocattoli con gadget e bamboline varie.
La longevità della serie (5 anni!!) è dovuta alle continue novità introdotte nelle varie stagioni, partendo dall’introduzione di nuove guerriere Sailor al fianco delle prime cinque, passando per una galleria sempre più varia di nemici e bruti assortiti.
Da ricordare in particolare alcuni personaggi semplicemente fantastici come la gattina viola Luna, ma anche alcuni cattivi che hanno lasciato il segno, come la Regina Berillia, prima ed unica inimitabile stronza della serie.
Degne di nota le due guerriere Sailor dichiaratamente lesbiche, Eles e Milena, rispettivamente Sailor Uranus e Sailor Neptune, che già allora fecero discutere non poco per la loro relazione ambigua.
A tutto ciò aggiungiamo pure delle sigle semplicemente FANTASTICHE cantate dalla mitica Cristina D’Avena (quella della terza stagione le batte tutte, non c’è storia)… e allora che aspettate… POTERE DEL CRISTALLO DI LUNA, VIENI A ME!!
Per quanto riguarda la SIGLA, non volendo fare torti a nessuno, arriva un VIDEO con TUTTE le sigle di Sailor Moon, una dopo l’altrapiù di così!

Prossimo Articolo

L’indovina chi!

Articolo Precedente

Louis Hamilton in Sauna!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy