Le mie recensioni ( si lo so…spesso da querela!!!)

Condividi

The Sentinel

Cinema Warner Moderno, Sala 3, il miglior “schermo” della capitale, un 50 al massimo le persone in sala, come al solito 20 minuti di pubblicitĂ  e niente intervallo, ovvero la prassi “mondiale”! Dobbiam abituarcici..

Dopo 2 settimane di forzata astinenza da cinema (a causa degli esercenti che in barba al successo clamoroso del Codice da Vinci hanno rimandato a settembre TUTTE le uscite estive USA) son lieto di presentarvi THE SENTINEL, ottimo thriller politico, ben girato, sceneggiato e interpretato. Rendere interessante l’ennesimo film che narra del SOLITO complotto per uccidere il presidente degli States non era affatto facile, ma, incredibile ma vero, qui ci son riusciti! Davvero buona la regia dell’esordiente Clark Johnson,( soprattutto nei primi 20 minuti e piĂą in generale nella prima ora) cresciuto a “pane e telefilm“, ricca di scene d’azione, affiancate da un montaggio serrato e nevrotico ma mai fastidioso.
Perfetto il cast: Micheal Douglas è sempre lui, (o lo si ama o lo si odia) convince Kiefer Sutherland, in pausa dal telefilm di culto 24ORE, come la bella casalinga disperata Eva Longoria, credibile nella parte di un agente dei servizi segreti, mentre come al solito bellissima Kim Basinger, qui addirittura First Lady. Ci sono delle pecche (tra tutte quella di capire il “cattivo” praticamente subito...) ma il plot non lascia un attimo di sospiro, facendo scorrere velocemente i 108 minuti della pellicola.
Nel mare di NULLA apparso sui nostri schermi nelle ultime 2 settimane, questo è decisamente un miraggio, un buon prodotto, tutto pop corn e coca cola, senza troppe pretese, capace però di far passare una buona serata all’interno di una fresca sala cinematografica…e vi pare poco??

Voto: 6,5

Prossimo Articolo

Torna JUSTINNNNNNNNNNN !!

Articolo Precedente

Fine Sondaggi e NUOVI Sondaggi !!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy